Benvenuti
Dojo
Pratica
Lignaggio
Approfondimenti
Centri AZI
Appuntamenti
Attività
Registro attività
Vivere in pace
La ciotola vuota
Sportello silenzio
Shodo
Archivio
Correlazioni
Links
Sportello silenzio

" Il silenzio non è assenza di qualcosa, bensì è l'inclusione pacifica di ogni fenomeno, compreso noi stessi, compreso i dolori, compreso ogni essere ed ogni cosa, qualunque sia la forma con cui si manifestano. " (D.D.F.)

Al Dojo Zen Sanrin di Fossano è stata attivata nel 2012 un'attività innovativa curata dalla monaca Doju D. Freire, offerta gratuitamente alla cittadinanza di Fossano e del territorio circostante : lo "Sportello silenzio" è un servizio di ascolto per occorrenze relative al tema del vivere e morire in pace.

Basandosi sulla positiva esperienza pluriennale del progetto didattico "Spazio al silenzio" - per anni attivo in molte scuole ed oggetto di una importante ricerca universitaria sui benefici della pratica del silenzio come strumento di contatto interiore per aiutare persone di qualsiasi età -, la monaca Doju D. Freire è disponibile a ricevere ogni lunedì, dalle ore 18:00 alle ore 19:15, nella sede del Dojo Zen Sanrin in Via Don Minzoni 12, chiunque senta la necessità di affrontare il tema del lutto e del fine vita.

Lo Sportello silenzio non è un servizio psicologico, né sostituisce un supporto di tale tipo, ma offre semplicemente la pratica del silenzio meditativo come strumento di educazione interiore e sostegno a fronte della dolorosa esperienza del lutto.

Per ottimizzare la gestione dei colloqui personali è raccomandato un preavviso telefonico al 338-6965851.